Nuova Mazda3

Sei pronto a scoprire la Nuova Mazda3?


Nuova Mazda3 è il primo modello di una nuova generazione di auto, completamente ridisegnato in linea con l'evoluzione del design Kodo dove design, motori, tecnologia e sicurezza si sposano alla perfezione assicurando il vero piacere di guida Mazda.

Design KODO evoluto



Nuova Mazda3 porta ora il KODO design a più alti livelli di profondità e sofisticatezza elevando lo stile a livello di arte figurativa. La silhouette fluida e apparentemente semplice di Mazda3 esprime un movimento unico sinonimo di eleganza e qualità: il modo in cui la nuova tonalità Polymetal Gray esalta l'alternanza di luci e ombre che si riflettono sulla carrozzeria crea una sensazione di grande e spiccata vitalità.

Interni: "Less is more"



La nuova frontiera del design KODO



Secondo la filosofia progettuale umano centrica di Mazda e per rafforzare la simbiosi tra l'uomo e la macchina, ogni elemento della plancia è disposto in una perfetta simmetria orizzontale rispetto al guidatore. Allo stesso tempo, ogni componente è studiato in modo da interfacciarsi direttamente con chi guida. Basato sul concetto estetico "less is more", lo scopo del design dell'abitacolo è la semplicità, ovunque.

TECNOLOGIA



La gamma di motori della Nuova Mazda3 prevede un'unità 2.0L Skyactiv G MAZDA M HYBRID (dati tecnici e listino disponibili da Gennaio 2019) da 122 CV con sistema di disattivazione dei cilindri ed un'unità turbodiesel Skyactiv-D 1.8L da 116CV che, grazie all'utilizzo di iniettori piezoelettrici ad alta pressione, ad una turbina a geometria variabile e ad un rapporto di compressione di solo 14,8:1, consuma in media solo 4.1 l/100 Km di gasolio con un valore di emissioni di 107 g/Km.

MAZDA M HYBRID



Il motore benzina SKYACTIV G dispone della tecnologia MAZDA M HYBRID. Il sistema MAZDA M HYBRID appartiene alla categoria dei motori Mild Hybrid ( o propulsori ibridi leggeri) che rappresentano la migliore soluzione in prestazioni e risparmio di peso rispetto alle soluzioni Full Hybrid. Supportato da un motore elettrico e da una batteria agli ioni di litio da 24V, unito all'esclusivo sistema di rigenerazione dell'energia in frenata, garantisce elevate prestazioni ed efficienza migliorando il piacere di guida ai bassi regimi. Il 2.0L benzina è dotato inoltre del sistema di disattivazione dei cilindri che, aumenta l'efficienza del motore disattivando 2 dei 4 cilindri, quando non si richiede un'elevata coppia motrice.

SICUREZZA PRO ATTIVA



Sulla Nuova Mazda3 sono disponibili i più avanzati sistemi di assistenza alla guida attiva i-Activsense completi ora anche di: Sistema di rilevazione pericolo uscita parcheggio anteriore (FCTA), Sistema di frenata di emergenza posteriore in uscita parcheggio (RCTB), Sistema rilevazione stanchezza guidatore con sensore espressione viso (DAA), e la Funzione Cruise and Traffic Sytem (CTS).

SICUREZZA PASSIVA



l già esteso utilizzo di acciaio ad altissima resistenza 980 MPa è stato incrementato dal 3% del modello precedente al 30% del nuovo modello e la percentuale di acciai ad alta resistenza ora è del 60% complettivo. Un valore eccezionale che testimonia la qualità costruttiva e garantisce una rigidità del corpo vettura esemplare a tutto vantaggio del comportamento dinamico e della sicurezza in caso d'impatto.